Solo un pazzo può
prendersi cura di un pazzo!

E' pazzia, ma c'è del metodo! (Shakespeare)

L'attentato nel nord Africa, la crisi Greca, la condanna della Cooperativa del Forteto

L’attentato nel nord Africa.

Fa parte di una guerra religiosa; in Europa per quella ragione ci siamo scannati quattro secoli fa

E poi è ciò che il cosidetto occidente si merita dopo i suoi ripetuti madornali sbagli fatti in tutto il secolo scorso con gli arabi e che continua a fare senza vergognarsene, senza porre rimedi (è sempre di moda la prassi colonialista di predominio ).

La lotta al terrorismo può essere fatta solo col rispetto di tutti i popoli, dappertutto.

Altrimenti si è falsi e ipocriti. 

La crisi Greca

Per capirla è indispensabile leggere “Shock  Economy” di Naomi Klein. Il terrorismo si fa in tanti modi. 

Fu sopraffazione   anche il prendere da parte della Germania e dell’Inghilterra i capolavori del Partenone  che per giustizia dovrebbero essere resi alla Grecia (con quelli Germania e Inghilterra fanno i loro affari

Si parla e si parla senza dire che il baco è nel sistema in cui viviamo che inevitabilmente porta corruzione, ingiustizie, sfruttamento, falsa pubblicità fatta di continue bugie, sperperi e inutilità, inquinamento dell’aria, della terra, del mare, cioè porta alla morte.

Ricordiamoci che la Terra va avanti anche senza l’uomo e che l’equilibrio terrestre è necessariamente instabile.

Ho pensato: sarebbe un’idea folle quella di unire le regioni dell’Europa del Sole (Grecia, Italia, Spagna e Portogallo  e offrire la collaborazione con le regioni dell’Africa settentrionale (Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto) per una unità di intenti sociale e economica? Potremmo ottenere una autonomia multietnica culturale, produttiva e tecnologica aperta a tutto il mondo 

La condanna della Cooperativa del Forteto.

Somiglia molto alla condanna di Tortora,in partenza si doveva condannare. Gli avvocati della difesa messi a tacere (tre avvocati di sono dimessi pubblicamente dall’incarico perché impediti di svolgere le loro mansioni), i testimoni a difesa non convocati, (non sentite le assistenti sociali che seguirono gli affidamenti dei minori),  un giudice dei minori fatto venire da Milano (che non aveva conoscenza dei fatti se non per sentito dire) per escludere i magistrati del Tribunale dei Minori di Firenze maggiormente competenti, la campagna stampa e televisiva di parte, si è fatto passare il Forteto come una setta di fanatici.. E nessuno lo sa perché nessuno lo dice.

Certo il Forteto fa gola. Chi ci vorrebbe mettere le mani sopra sogna un bel prosciutto da spolpare.

E poi il Forteto è una cooperativa rossa senza padroni che funziona e produce perciò dà noia, deve essere tolta di mezzo perché piacciono di più le cooperative bianche e tricolori tipo quelle romane.

Ne riparleremo.





© Blog personale di Giuseppe Fioravante Giannoni
Gli articoli vengono pubblicati senza una cadenza regolare.